Ho avuto la fortuna di entrare ad una delle sfilate che mi interessavano di più di questa fashion week, quella del giovanissimo Pedro Lourenço, il precoce stilista brasiliano, il più giovane della fashion week parisienne, sembra beneficiare dell'ossesione del mondo della moda per la giovinezza!!
Avere un proprio brand avviato a diciannove anni dev'essere quantomeno esaltante!!
Dopo un'ora buona di attesa hanno fatto entrare anche noi poveri senza invitation!
Ma l'attesa, in cui peraltro ho conosciuto una giovane stilista francese molto simpatica di cui spero di parlarvi prossimamente, è valsa la pena!
La sua seconda sfilata, il debutto è stato nella corsa stagione, rimarca la sua preferenza per i capi in pelle dal taglio geometrico e per i tocchi di colore puro che spiccano nel bianco e nero totali ed in qualche occasione anche sulle sui sandali flat.
Le pennellate di colore variano dal blu elettrico, al rosso pure, al verde, fino al giallo che si conferma (ahimè per me) tra i colori della prossima stagione.
Le pezze di pelle dal taglio geometrico e futuristico sono legati da inserti di un tulle effimero e praticamente invisibile, che fa sembrare il vestito sospeso sul corpo della modella.
Le giacche con ampi scolli sulla schiena sono accompagnate da drappeggi sinuosi che rendono
la figura a tratti morbida ed a tratti spigolosa.
Le tuniche di tulle con piccoli quadratini sospesi addolciscono la collezione.
L'essenzialità della collezione è rimarcata dal semplice chignon delle modelle e dal trucco composto da un solo ombretto arancione a tutta palpebra che mette in evidenza solo gli occhi.
Nel complesso la collezione mi è molto piaciuta, soprattutto per la ricercatezza del taglio ma il
mio dubbio resta la portabilità dei capi al di fuori della passerella.
Che sia davvero un "ready to wear"?
Tu cosa ne pensi?
Tornando a casa in metro ho avuto anche la fortuna di incrociare un affaticatissimo ma davvero molto gentile e simpatico BryanBoy di giallo vestito che mi ha ulteriormente rallegrato la giornata!
Lidia
Stando alle foto, effettivamente nutro qualche dubbio su quanto possano essere capi ready da indossare.
RispondiEliminaIl taglio comunque piace molto anche a me, essenziale e originale, e anche gli accostamenti cromatici tra colori puri, come sai, da sempre mi affascinano.
E la notizia che mi dai del giallo, ahite, per me è fantastica!! ;) e w BryanBoy che conferma la tendenza!
A molto molto presto,
Martina