giovedì 30 settembre 2010

Paris Ready To Wear S/S 2011 Fashion Week - Day 1

 Roberto Cavalli - 40 anni all'Ecole des Beaux Arts







































Ancora non del tutto cosciente di cosa significhi vivere a Paris e ancora presa dalle mille faccende organizzative, mai mi sarebbe venuto in mente che l'anniversario dei 40 anni della Maison Cavalli potesse essere ospitato proprio dall'Ecole des Beaux Arts, università in cui studio per questo semestre, insieme a molti altri eventi della Paris Ready To Wear Fashion Week s/s 2011.

Ovviamente gli spazi affittati dall'Ecole des Beaux Arts alla Maison erano minuziosamente presidiati da enormi body-guards ma sono riuscita a strappare qualche foto dell'allestimento della mostra sulla storia della maison in cui erano esposti i pezzi più famosi del couturier fiorentino.
La mostra era ospitata dalla cappella affrescata in stile barocco che fa parte del complesso degli edifici dell'Ecole, in cui all'interno era stata allestita una struttura metallica con appese le foto delle pubblicità e delle sfilate della Maison.











































































Non avendo nè invito nè pass o accrediti vari e avendo scoperto che le serata era la sera stessa (si, lo so, sono un disastro) ho tentato di presidiare l'ingresso con la mia coinquilina Aurora, che mi ha pazientemente accompagnata (Merci!) ma con scarsi risultati.

Sono riuscita a fare qualche foto, ma la qualità, a causa della folla assiepata davanti ai cancelli, è davvero pessima, quindi ho deciso di pubblicarne solo qualcuna.
Tra le varie star ospiti della serata che sono riuscita a vedere primeggia, Franca Sozzani (direttrice di Vogue Italia), Marta Marzotto, con due bellissime calle d'oro in mano (unica nota di gusto a mio avviso del suo outfit), Valeria Golino, David Guetta, il cui djset ha poi animato la serata, e consorte, avvolta da un tessuto animalier, rigorosamente in accordo con la Maison Cavalli. 
Stesse stampe e tessuti sono stati usati anche per l'allestimento degli interni della sala dove si è tenuto il favoloso e luculliano buffet in stile antica Roma, con enormi vassoi dorati e argentati ricolmi di frutta e fiori che ben si sposavano con le sculture, copia delle opere antiche greche e romane, poste all'interno dell'Ecole durante il suo periodo d'oro perchè gli studenti le prendessero a modello.

Il tutto, almeno come mi è parso dalle foto viste in rete, visto che appunto l'ingresso era strettamente riservato agli invitati, sfiorava a mio avviso il pacchiano, ma si sa "de gustibus"!

Vedremo cosa mi riserverà questa Fashion Week, ti terrò aggiornata!

Lidia

5 commenti:

  1. ahhahah xD "sfiorava il pacchiano"!
    Lidia sei sempre la migliore!

    RispondiElimina
  2. Certo però che in quanto a studente potevano fare uno strappo :) altrimenti che ci vai a fare.. annulla l'iscrizione va.. XD

    Mi sono intrufolata nel vostro blog e già dall'intestazione con le vostre foto e tutto il resto, sento che mi piacerà :) in bocca al lupo ragazze, soprattutto per le vostre "vite all'estero!!"
    Giuliana.

    RispondiElimina
  3. Ciao Giuliana!
    ahahah!! in effetti potevano fare uno strappo alle regole x me.. :D
    grazie mille! e crepi il lupo!!!
    Lidia

    RispondiElimina
  4. Bri!!! grazie!!! :)
    dovevi vedere le foto che ho trovato..mamma mia!!! :P bacione!
    Lidia

    RispondiElimina
  5. huuu!lacrimoni!la mia piccola ecole...voglile bene... :')
    martimiao

    RispondiElimina