giovedì 28 ottobre 2010

Jardin des plantes

E' da qualche giorno che non scrivo, i corsi all'uni cominciano ad essere pressanti e ci sono talmente tante altre cose da fare in giro per la città che non riesco mai ad avere più di cinque minuti in cui stare seduta e dedicarmi al nostro spazietto sul web.

In più ho questa continua fastidiosa sensazione di aver pochissimo tempo per fare tutte le mille e più cose che ci sono da fare/vedere/sentire qui prima della mia partenza.. inutile dire che qui il tempo vola.
Mi perdonerai!

Sono rimasta indietrissimo con le foto fatte, ma intanto ho deciso di mostrarti quelle fatte un paio di settimane fa al Jardin des Plantes, il favoloso giardino botanico di Paris che fa da sfondo al museo di storia naturale.

Più precisamente le foto sono state scattate, con maestria dal mio fotografo ufficiale nonchè amore, Francesco, all'interno delle serre del giardino.

Indosso un outfit ancora autunnale, permesso dalle temperature di qualche settimana fa, in cui ora credo potrei letteralmente congelare!!


 




































Il tutto è stato costruito attorno alla giacca di lana con i bottoni rivestiti di pelle, come pure le toppe aui gomiti, che molti marchi hanno riproposto quest'anno e che io conservavo nell'armadio da qualche anno, comprata in un impeto di stile "architect".












































































Ho poi deciso di abbinarla con una camicia bianca molto semplice dal taglio maschile, un jeans dal lavaggio scuro ma con le imputure a contrasto per far risaltare il candore della camicia, stivaletti, cintura e borsa in pelle a mano vintage tutti della stessa nota di marrone.















































































































































































Zero accessori per rendere il look ancora più maschile, unica nota di femminilità una spessa riga di eyeliner nero e un paio di passate di rimmel.

Tra le tantissime cose di cui mi sto innamorando a Paris ci sono i Marchè aux Puces, ne continuo a scoprire di nuovi con bellissime cose, tutte particolari, a volte davvero bizzarre e a prezzi veramente buoni!!

Ma te ne parlerò più diffusamente quando posterò gli outfit con le cose comprate lì!

Lidia



Indosso:
Giacca di lana Benetton (comprata un paio d'anni fa)
Camicia H&M
Jeans Met
Stivaletti Lamberjack
Cintura Accesorize
Borsa Vintage


1 commento: